Dal design versatile e con delle ottime performance di isolamento le finestre in PVC Square plus sono la soluzione ideale per dei serramenti eleganti, sobri e raffinati.
Nell’articolo di oggi, insieme a Ideal Serramenti, andremo a parlare delle finestre in PVC, in particolare la tipologia Square Plus.
Per cosa sono conosciuti i serramenti in PVC Square plus
Dalla forma compatta e con delle linee moderne, Square Plus è una finestra in PVC che si adatta perfettamente ad ogni struttura grazie ad un telaio ribassato che ha il vantaggio anche di rendere più luminosi e accoglienti gli interni.
Basterebbe questo per descrivere questi fantastici infissi ma oggi vi diremo qualcosa in più. Infatti esteticamente presenta un nodo centrale che è caratterizzato da una maniglia squadrata che si trova in una posizione asimmetrica, pratica e utile per quanto riguarda la luminosità della stanza.
Se parliamo invece dell’innovazione che questo tipo di serramenti ha portato sul mercato invece subito salta all’occhio la snellezza dei contorni, che fanno apparire l’intera cornice del serramento particolarmente sottile, un fatto che si ricollega anche alla presenza di un telaio ribassato.
La finestra apparirà quindi molto più contemporanea degli altri modelli disponibili. Il fatto di avere un “profilo snello” non è da considerarsi però solo un vantaggio estetico; infatti aumenta la superficie trasparente disponibile e di conseguenza la luminosità. Un fenomeno che abbiamo già accennato ma che ribadiamo ancora adesso anche con un’altra innovazione tecnologica: l’uso di vetrocamere, ovvero delle lastre di vetro extra-chiaro.
Per completare tutto questo il modello ha degli ottimi parametri nel campo dell’isolamento termico e abbattimento acustico, così da assicurati comfort e risparmio energetico.
Estetica e capacità tecniche, cosa chiedere di più? Questo è il vantaggio delle finestre con dei serramenti in pvc square plus.